Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Acerra “libera la cultura”: 27, 28 e 29 settembre, tre giorni di festa con i prodotti tipici

“La valorizzazione dei prodotti tipici locali è l’obiettivo della sagra dello stoccafisso e del baccalà che si terrà ad Acerra nell’ambito della manifestazione Libera la cultura”.
Lo ha detto Mario Esposito, presidente della Accademia Campana per la promozione della cultura e del consumo dello stoccafisso e del baccalà, che fa riferimento a Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, guidata da Pietro Russo, presentando la kermesse.
“Avremo un primo step espositivo con gli allestimenti degli stand e un percorso che garantirà la promozione dei prodotti tipici. Poi – ha aggiunto Esposito – ci sarà una fase socio-culturale con momenti dedicati alla gastronomia. Stoccafisso e baccalà saranno cucinati in tanti modi differenti e si potranno assaggiare in piazza, con degustazioni guidate e passeggiate nel centro storico di Acerra in collaborazione con i ristoratori del territorio. Infine ci sarà la sezione dedicata al folklore e agli spettacoli d’intrattenimento.
L’iniziativa, che si terrà dal 27 al 29 settembre in piazza Castello ad Acerra, sarà patrocinata dalla Camera di Commercio di Napoli e dall’amministrazione comunale locale.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.