Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Stasera al Castello Baronale:”Organizzare la Speranza”

Stasera alle 18 al Castello Baronale avrà luogo la manifestazione “Organizzare la Speranza”
«Chi ha vissuto quel giorno angoscioso ha ancora negli occhi quelle immagini devastanti ma ha nel cuore la gioia della certezza che il sacrificio di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli uomini della scorta hanno determinato una reazione inarrestabile esaltata dal sacrificio, poche settimane dopo, nella calura di luglio, di Paolo Borsellino.» Sottolinea a gran voce l’ avv. Giovanni Bianco, ed aggiunge:«Stasera riprendiamo il cammino presentando il libro “Lo Stato non ha vinto” dove, se da un lato si racconta della disfatta dei casalesi grazie alla abnegazione di coraggiosi inquirenti che hanno idealmente continuato l’azione di Falcone e Borsellino, da un altro lato si sottolinea pure che se lo Stato non occuperà quelle aree creando occupazione e rilanciando le attività dei beni confiscati alla camorra non si creeranno le condizioni per la crescita della legalità nella libertà.» Stasera al castello baronale di Acerra sarà proiettato anche il filma:La Mafia Uccide solo d’estate. Un film che va visto insieme- chiosa Bianco – per capire tante cose e soprattutto per comprendere che organizzare la speranza compete a tutti e che ognuno deve fare la sua parte. Saranno con noi i ragazzi di (R)esistenza anticamorra, che fanno ogni giorno la loro parte coltivando i vigneti confiscati alla camorra e producendo su quelle terre, che un tempo erano il regno della illegalità, l’uva dalla quale nasce il buon vino col quale vogliamo brindare al sacrificio di Giovanni e Paolo.»
Interverranno alla manifestazione organizzata dalla Fondazione “Sant’Alfonso Maria de Liguori”. don Antonio Riboldi, Vescovo emerito di Ac erra;Antonello Ardituro, componente del Csm; Dario Del Porto, giornalista di Repubblica; Paolo Mancuso, Procuratore Capo di Nola; Ciro Corona, Associazione (R)esistenza Anticamorra; Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II.

Vincenzo Pulcrano

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.