Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Expo 2015: la Campania presenta la Carta Mediterranea dell’infanzia!

Expo 2015: La Regione Campania presenta la Carta mediterranea dell’infanzia. L’evento sarà in diretta streaming sabato dalle ore 10, 30.
Sabato 12 settembre, nell’ambito degli eventi interregionali previsti ad Expo 2015, la Regione Campania presenterà la “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.
Il documento, che verrà illustrato nel corso di un’iniziativa in programma a partire dalle ore 10,30 presso l’Auditorium di Palazzo Italia, contiene i principi da adottare al fine di garantire ai più piccoli un’alimentazione ed uno stile di vita sani e corretti.
I principi, ispirati alle regole della Dieta mediterranea, sono stati individuati attraverso momenti di confronto con operatori del mondo della Pubblica Amministrazione, della scienza, della nutrizione, dell’agricoltura, dell’industria, della comunicazione e dello sport e raccolti in un documento dal titolo “Carta Mediterranea dell’Infanzia”.
L’iniziativa, di cui la Regione Campania è capofila, si avvale della partecipazione delle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Umbria, nonchè della Conferenza delle Regioni.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dalle 10:30, su http://direttastreaming.regione.campania.it/.
Saranno illustrati i “pilastri” della dieta mediterranea. Seguirà un dibattito con gli esperti che hanno partecipato ai lavori avviati a Napoli lo scorso 24 marzo e da cui è scaturita la “Carta Mediterranea dell’Infanzia”. L’evento si concluderà con l’enunciazione dei principi contenuti nella Carta.

(Foto: fonte Internet)

Redazionale

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sull’eccidio di Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.