Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il Concerto a luci di candela nella Galleria Borbonica – Venerdì 21 aprile alle 21.00

Napoli. Il concerto a luci di candela è un suggestivo viaggio sensoriale attraverso la musica, l’atmosfera, i racconti e le emozioni. Avvolto dalla luce di centinaia di candele (vere e a led) lo spettatore ha la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e di emozionarsi ascoltando un concerto.

Giornale Tablo Acerra 1


Lo spettacolo ripropone dal vivo le colonne sonore dei film più conosciuti di sempre, suonati al piano dal Maestro Alessandro Crescenzo, già musicista Rai, arrangiatore e producer, e cantati dalla cantante e attrice Roberta Andreozzi (cantante e attrice per anni con Maurizio Casagrande e in diversi musical nazionali) che alternerà tra un brano e l’altro alcuni versi celebri dei vari film e interessanti aneddoti o curiosità legati ad essi.

Giornale Tablo Acerra 3

L’intento dello spettacolo è proprio quello di omaggiare la grandezza dell’arte del cinema, celebrare le pellicole storiche e moderne vincitrici di premi oscar e i loro protagonisti attraverso il linguaggio universale della musica e avvicinare gli spettatori al mondo del cinema, della musica e dell’arte.

Giornale Tablo Acerra 5


Lo spettacolo ha una durata variabile di 60 minuti; tra le colonne sonore più famose non mancano brani di Ennio Morricone, Nicola Piovani, John Williams, Alan Silvestri, Quincy Jones e dei classici di animazione Disney di Alan Menken, fratelli Sherman, etc.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.