Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il Liceo De’ Liguori inaugura l’anno scolastico

“È compito della Repubblica… il pieno sviluppo della persona umana.”Art. 3 Costituzione italiana – Lunedì 21 ottobre ore 10.00 presso
l’Auditorium del Liceo “A.M. de’ Liguori”

Il pieno sviluppo della persona umana e la Costituzione italianasaranno i temi al centro della cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico, ad Acerra, presso il Liceo “Alfonso Maria de’Liguori” alla presenza della dott.ssa Luisa FRANZESE, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico per la Campania, del Sen. Francesco URRARO, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, di S.E. Mons. Antonio DI DONNA, Vescovo di Acerra, di Raffaele LETTIERI, Sindaco di Acerra e del Dirigente scolastico Giovanni LA MONTAGNA.

Giornale Tablo Acerra 1

Per la prima volta il Direttore Generale dell’USR Campania viene ad Acerra ad inaugurare l’anno scolastico. Incontrerà gli allievi del liceo e dialogherà su temi a loro più cari: il presente e le prospettive del futuro, e soprattutto il compito di una scuola inserita in un contesto territoriale difficile.

Giornale Tablo Acerra 3

Gli allievi hanno preparato molte sorprese per il Direttore Generale e per gli ospiti della cerimonia. Mostreranno i loro percorsi formativi nei quali sono impegnati con i loro docenti e chiederanno di essere confermati nei loro propositi di riscatto da una condizione di partenza non sempre favorevole.

Giornale Tablo Acerra 5

Racconteranno come si preparano alla vita sociale con la fatica dell’impegno nello studio e nella ricerca, perché non temono le sfide e perché chiedono di avere le stesse chance dei loro coetanei del nord. 

Chiederanno al Senatore della Repubblica di raccontare nelle aule parlamentari il loro desiderio di abitare in un territorio che possa chiamarsi “Terra del sole” e non “Terra dei fuochi”.

Giornale Tablo Acerra 7

La Testimonial d’eccezione sarà l’ex-allieva Mariafelicia DE LAURENTIS, oggi scienziata di chiara fama, professore di Astronomia e Astrofisica dell’Università di Napoli “Federico II”. Nota al mondo per aver fatto parte della collaborazione internazionale Event Horizon Telescope, che ha ‘scattato’ la prima storica ‘fotografia’ di un buco nero.

L’occasione è gradita per invitare tutti coloro che intendono unirsi a noi. Sarete i benvenuti.

​   IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                             Prof. Giovanni LA MONTAGNA

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.