Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Martedì 9 Maggio Palazzo Genovese libro e mostra dedicati al Giro d’Italia

Salerno. Domani martedì 9 maggio alle ore 17.00 Palazzo Genovese in via Largo Campo a Salerno apre le sue porte al Giro d’Italia. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli inaugura la mostra “Fausto Coppi, l’unico campionissimo” che raccoglie cimeli, fotografie e documenti storici dedicati alle imprese del grande corridore che s’impose in una tappa a Salerno nell’edizione 1949 del Giro d’Italia. A seguire la presentazione del libro “Il Giro racconta, la meravigliosa storia della Corsa Rosa e dei suoi 116 arrivi in Campania”.

Giornale Tablo Acerra 1

Il volume edito da LeVarie, scritto da Gian Paolo Porreca e con i racconti inediti di Gianfranco Coppola e di Gian Paolo Ormezzano, è giunto quest’anno alla sua seconda edizione, con la novità di uno speciale di dieci pagine dedicato alle quattro tappe in Campania del Giro d’Italia 2023 ormai prossimo. Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione nel 2022 (Premio Luigi Necco come libro sportivo dell’anno in Campania) Il Giro racconta ha scelto Salerno, il giorno prima dell’arrivo del Giro d’Italia, per chiudere in una delle sedi più prestigiose e più attese il tour di presentazioni nelle città campane, che ha compreso alcune delle città simbolo di questa “quattro giorni” della Corsa Rosa nella nostra regione. Alla presentazione interverranno l’autore Gian Paolo Porreca, il presidente nazionale Ussi e autore di uno dei racconti inediti del volume, Gianfranco Coppola; il giornalista/editore di LeVarie Marco Lobasso. La partecipazione agli eventi è libera e gratuita

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.