Napoli. Parte con successo la II edizione di Napoli Film Festival. Al Gambrinus la conferenza stampa di presentazione. E non poteva che essere la storica e suggestiva location del Caffè Gambrinus ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del “Napoli Cinema Festival- Premio La Sirena Partenope” II edizione, organizzata da Alfonso Gemito che avrà luogo presso il ristorante La Lanterna di Villaricca nei giorni 24,25,26 maggio 2023.

“Abbiamo bisogno di Unione e Aggregazione per valorizzare al meglio il Territorio e Napoli, per far sì che posa essere rivalutata come Capitale del Cinema, Moda Arte e Cultura”, queste le parole con cui ha esordito nella sua impeccabile professionalità Daniela Del Prete ( responsabile dell’ufficio stampa) durante l’apertura dei lavori con gli organi di stampa ribadendo appunto che questo prestigioso e atteso evento verte a valorizzare le Eccellenze territoriali, gli Artisti, Produttori Cinematografici, Registi e Associazioni di Categoria.

Tantissimi gli ospiti presenti all’incontro con i media, come il cantautore-attore-scrittore Don Backy, padrino della manifestazione, Patrizia Pellegrino, madrina della manifestazione e presentatrice della serata conclusiva dell’evento, la quale non ha esitato a posare per selfie e interviste a favore della stampa presente in sala.

Inoltre presenti al tavolo dei lavori anche le conduttrici delle tre giornate: Ida Piccolo, Fabiola Cimminella, Cinzia Profita, il direttore artistico Angelo Di Gennaro e la nota Attrice – Cantautrice Anna Capasso Special Guest. Significativo l’intervento dell’attore Giacomo Rizzo, il quale nel suo intervento si è detto disponibile per contribuire a voler creare un laboratorio per i giovani che hanno bisogno di sostegno e di essere indirizzati su percorsi formativi e creativi con docenti attori professionisti napoletani, condividendo così l’idea e il progetto dell’organizzatore Alfonso Gemito.

Inoltre sono Intervenuti Luigi Russo Presidente Associazione Modella Futura, con Eva Nasti organizzatrice settore Moda, Vincenzo Capasso Presidente e direttore artistico dell’Accademia VMA Production, che curerà i casting e gli allievi della sua stessa Accademia” partecipanti e vincitori al programma tv Rai “The Voice”. Alla conferenza stampa di Napoli Cinema Festival, è intervenuto anche Vincenzo Buffardi, Presidente dell’Associazione Riviera Domitia, promotore del suo territorio e delle bellezze di Mondragone. La manifestazione che ha ricevuto il Patrocinio Morale di Regione Campania, Regione Campania Turismo e Città Metropolitana, per l’alto valore Artistico e Culturale, osserverà il seguente programma: Mercoledì 24 Maggio 2023 ore 15 00 Premio Eccellenze in Campania “Golden Star”, presenta Fabiola Cimminella, Cinzia Profita
Premio allo Chef; Premio alla Pizzeria; Premio alla Pasticceria, ore 17 00 Iniziativa di promozione cinematografica ore 20 00 Moda & Cinema. Sfilata di Moda con la partecipazione del Direttore Artistico Angelo di Gennaro e tanti ospiti, presenta Cinzia Profita e Fabiola Cimminella.
Giovedì 25 Maggio 2023, La notte dei Campioni, presenta Delia Paciello con Emanuele Calato, ore 17 00 Casting, Provini, Audizioni, diretto da Vincenzo Capasso, ore 20 00 Festa del Napoli (La Notte dei Campioni), con la partecipazione di ex calciatori del Napoli e ospiti.
Venerdi’ 26 Maggio 2023 ore 19 00 Napoli Cinema Festival, presenta Patrizia Pellegrino e Ida Piccolo, con Don Backy e Angelo Di Gennaro
Premiazione Eccellenze Territoriali (Associazioni di categoria),
Premio “La Sirena Partenope” Attori, Registi, Produttori, Moda, Cinema.
Luigi Buonincontro