Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Pomigliano D’arco. Liceo Matilde Serao: “Buon compleanno Matilde Serao”

Pomigliano d’Arco. Martedì 7 marzo ricorre per il Liceo Matilde Serao una commemorazione importante: il 167esimo “compleanno” di Matilde Serao. Scrittrice, giornalista e militante cui il Liceo Matilde Serao ha dedicato la sua titolazione, legandosi indissolubilmente alla sua memoria e al suo magistero educativo, civile e umano e sulla cui personalità e attività ci si ispira per consolidare i percorsi di identità e di appartenenza, attraverso il pieno coinvolgimento degli Studenti e delle Studentesse presenti e passati. Dal 01 al 07 marzo, la programmazione al Liceo Matilde Serao è dedicata allo studio, all’approfondimento sulla vita, sulle opera e sulla preziosa eredità civile, culturale e spirituale della grande scrittrice e giornalista.

Interverranno: il Dott. Ettore Acerra, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania; la Dott.ssa Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania;la Dott.ssa Maria Pirro, Giornalista; il Dott. Domenico Russo, Presidente della Biblioteca “Raffaele Arfè” e Direttore del periodico Summae Civitas di Somma Vesuviana; la Dott.ssa Rita Di Gennaro, Coordinatrice del Centro Antiviolenza ESTIA PROODOS di Pomigliano d’Arco; il Dott. Alessandro Luciano, Museo Archeologico Nazionale di Napoli (M.A.N.N.); la Prof.ssa Laura Di Fiore, Università Federico II – Presidente Comitato di Napoli dell’Istituto della Storia del Risorgimento Italiano (I.S.R.I.). Per l’occasione saranno premiati con borse di studio anche i vincitori della Prima Edizione del Premio Matilde Serao dal titolo: “Matilde Serao : la storia costruisce il futuro” cui hanno partecipato Studentesse e Studenti degli Istituti Secondari di 2° grado di Pomigliano d’Arco.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.