Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Presentato a Napoli il programma del “Campania Teatro Festival”

Presentato questa mattina (Giovedì 27) presso la Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia la Sedicesima edizione del “Campania Teatro Festival” in programma dal 9 giugno al 9 luglio. Parte il 9 Giugno e si concluderà il 9 luglio la Sedicesima edizione del “Campania Teatro Festival 2023”.

Giornale Tablo Acerra 1

La manifestazione internazionale ritrova la centralità degli spazi teatrali tradizionali e cambia location all’aperto la sedicesima edizione del Campania Teatro Festival, la settima diretta da Ruggero Cappuccio, in programma dal 9 Giugno al 9 Luglio. La più imponente rassegna teatrale italiana è realizzata grazie ad un forte sostegno economico della Regione Campania, è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, e si avvale anche di un contributo annuo del Ministero della cultura per il suo schema multidisciplinare, si è imposta all’attenzione del panorama nazionale ed internazionale ed è parte rilevante della rete Italia Festival e dell’EFA ( European Fedtival Association). Saranno 9 le sezioni: Internazionale, Prosa nazionale, D’Anza, Osservatorio, SportIpera, Musica, Letteratura, Progetti Speciali, Mostre per un totale di 93 eventi e 116 repliche, con 57 prime assolute e 5 Nazionali in 31 giorni di programmazione, con larga prevalenza delle drammaturgie contemporanee. Si svolgerà nei teatri napoletani: Politeama, Mercadante, Trianon, Nuovo, Sala Assolu e Tan; al Colosseo di Baiano(AV), Villa Floriana di Napoli, Teatro Romano di Benevento, il Duomo di Salerno, Villa Campolieto di Ercolano (NA), la località di Foresta a Tora e Piccilli (CE), il tabacchificio di Paestum (SA), il Palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (SA), il Cortile del Museo si Sarno (SA). Ad impreziosire la sezione internazionale John Malkovich, Kristian Lupa, e tanti altri.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.