Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Dimensionamento scolastico

La Velina del Palazzo. Acerra, via libera del Consiglio comunale al progetto di dimensionamento della rete scolastica di Acerra mediante l’offerta formativa della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado su 6 istituzioni scolastiche.
Il Consiglio comunale di Acerra con 18 voti favorevoli, 3 contrari ed 1 astenuto ha votato, nel corso dell’assise riunita oggi 30 novembre 2015, la proposta avanzata con Deliberazione di Giunta comunale n. 141 del 27/11/2015 di dimensionamento della rete scolastica di Acerra mediante l’offerta formativa della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado su 6 istituzioni scolastiche con l’Istituto comprensivo formato dal Terzo circolo didattico Plesso don Milani e la scuola secondaria di primo grado – plesso Capasso, e l’istituto comprensivo “Ferrajolo” con Plesso Siani e Plesso Ferrajolo di via Madonnelle. Nessuna ulteriore modifica è stata stabilita per le altre Istituzioni scolastiche.
Il progetto di dimensionamento scolastico della rete di Acerra, nel complesso, è così strutturato: Istituto comprensivo “Terzo Circolo Didattico” comprendente scuola dell’infanzia e scuola elementare Plesso Don Milani, Scuola secondaria di primo grado della “Ferrajolo-Capasso” – plesso Capasso di via De Gasperi; Istituto comprensivo “Ferrajolo” comprendente scuola dell’infanzia e scuola elementare “Plesso Siani” e scuola secondaria di primo grado della “Ferrajolo-Capasso” Plesso Ferrajolo di via Madonelle.
Le altre Istituzioni scolastiche di Acerra non subiscono alcun cambiamento e rimangono così strutturate: Primo circolo didattico con le strutture attualmente in dotazione assegnate con delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 15.12.2012 ed altre così come ad oggi assegnate con precedenti atti: Plesso Icesnei, Plesso Pezzalunga , Plesso Silvio Pellico ed altre; Secondo circolo didattico, strutture attualmente in dotazione: Plesso Via dei Mille, 18 e Sez. distaccata ex CAF –Scuola Infanzia- Via dei Mille; Quarto Circolo Didattico strutture attualmente in dotazione: Plesso Via Spiniello, Plesso Via Diaz e Plesso Montessori; Scuola Secondaria di Primo grado “ G. Caporale”, struttura attualmente in dotazione: Plesso Via Carlo Petrella.

C.S. La Velina del Palazzo

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.