Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Per il centrodestra acerrano firmare è un “optional”

La pubblicazione, nella giornata di lunedì scorso, da parte del più importante quotidiano meridionale di notizie relative all’ampliamento del termovalorizzatore, ha comprensibilmente destato preoccupazione e sconcerto tra i cittadini.
Il rincorrersi di conferme e smentite non chiarisce per nulla la situazione. Anzi.
Il Piano regionale dei rifiuti, per come di fatto è previsto da una legge del 2008, non ha mai fatto concreti passi in avanti: la raccolta differenziata su base regionale non riesce a decollare e le procedure per realizzare gli impianti previsti, a Napoli e Salerno, non si avviano.
Tutto questo costituisce un rischio per Acerra, non solo i progetti o programmi riservati di un’azienda privata.
Per questi motivi, insieme a tutti i consiglieri di opposizione, i rappresentati del centrosinistra avevano sottoscritto lunedì una richiesta urgente di convocazione del Consiglio Comunale, al fine di ribadire la ferma volontà di Acerra di contrastare qualunque disegno criminale sulla pelle di questo territorio.
Il Partito Democratico apprende – con stupore e sconcerto – che i rappresentanti del centrodestra, dopo aver firmato la richiesta, hanno manifestato unilateralmente al Presidente del Consiglio Comunale di non ritenere questo passaggio istituzionale una doverosa priorità.
Nel prendere atto che neppure una firma ormai ha un valore, il Partito Democratico ha acquisito la piena consapevolezza che stare insieme nel governo regionale rende più legati di quello che sembra la maggioranza di Lettieri e l’opposizione del centrodestra.
Alla fine, evidentemente, Sommese, Cosentino e Caldoro li hanno messi in riga.
Speriamo non ai danni di Acerra.

Com.Stampa PD

Per il centrodestra acerrano firmare è un “optional”

Vota questo articolo

(0 Voti)

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.