Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

La credibilità e la forza delle Istituzioni sono risorse fondamentali da preservare sempre

Il rispetto delle Istituzioni costituisce per il Partito Democratico un dovere assoluto, a cui viene ispirata ogni singola azione intrapresa.
Il confronto politico, essenziale per la costruzione dell’interesse generale e di un’azione amministrativa più valida, non deve intaccare il patrimonio essenziale della democrazia e delle sue espressioni.
Questi tratti distintivi di una storia e di una identità non possono essere minimamente messi in discussione.
Per questo motivo, si evidenzia che l’iniziativa assunta dal Partito Democratico e dal Gruppo consiliare nei giorni scorsi, al fine di verificare se vi fossero consiglieri comunali in uno stato di decadenza per mancato esercizio del mandato, è assolutamente coerente con i principi richiamati e con i canoni della correttezza e della lealtà.
Come si può verificare dalla documentazione prodotta, la convocazione della Conferenza dei Capigruppo del 3 maggio non conteneva alcuna indicazione dell’avvio di un procedimento ai sensi dell’art. 19 dello Statuto Comunale e di questa eventualità nessun esponente del Partito Democratico era stato investito o informato.
La nota del Presidente del Consiglio Comunale assunta in proposito l’8 maggio, è quindi conseguente, in riscontro e successiva all’iniziativa adottata dal Partito Democratico.
Nessuno, tantomeno il Partito Democratico, intende discutere le intenzioni del Presidente del Consiglio, ma le Istituzioni si esprimono attraverso le iniziative, i provvedimenti e gli atti.
La credibilità e la forza delle Istituzioni sono risorse fondamentali da preservare sempre.
Con la verità dei fatti, con la forza delle regole, evitando di confondere o far coincidere le Istituzioni con le persone che le rappresentano.

C.S.PD

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.