Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

PD: Il vicecomandante Trezza va rimosso dal suo incarico…

COMUNICATO STAMPA Acerra, 30 Aprile 2015
Secondo la Procura della Repubblica di Nola, il vicecomandante della Polizia Municipale di Acerra, in qualità di responsabile della squadretta di manutenzione, e un funzionario dell’ufficio tecnico avrebbero ordinato a due operai del comune di “alienare illecitamente” diverse porte in alluminio dal plesso scolastico del Primo circolo didattico.
La scuola principale della città è chiusa da tre anni di fila per motivi strutturali e solo dopo tre anni sprecati, in queste ore, si avvia la procedura di gara per i lavori.
Essa è stata nel frattempo depredata e, di recente, la palestra ha pure subito un incendio.
È doveroso ricordare che l’importante funzionario della Polizia Municipale ha, a suo carico, un altro procedimento di indagine legato alla trasferta a Chianciano Terme, con autovetture comunali, per partecipare insieme al primo cittadino, consiglieri comunali e assessori alla festa del partito del sindaco.
Per il Partito Democratico di Acerra, l’amministrazione comunale ha il dovere, in nome di un elementare principio di precauzione e a tutela di tutti gli interessi in campo, di sollevare il funzionario da un incarico evidentemente estraneo alla principale e significativa funzione esercitata, peraltro supportata dal riconoscimento di una posizione organizzativa.
Su questi temi delicati, è indispensabile agire tempestivamente a difesa di preminenti interessi pubblici, come già è avvenuto in alcuni casi di recente.
Il Partito Democratico è convinto che la lineare e coerente condotta della Pubblica amministrazione costituisce garanzia di imparzialità e trasparenza. Se non dovesse essere così, sarebbe lecito immaginare che rapporti di vicinanza politica e fiducia personale condizionano – oltre misura – l’azione istituzionale e amministrativa al Comune di Acerra..

La segreteria PD

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.