Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Petizione contro il caro tariffa per la raccolta e conferimento rifiuti!

TARI: Petizione contro il caro tariffa per la raccolta e conferimento rifiuti!
Oltre 2000 firme in soli pochi giorni!
Dalle parole alla mobilitazione, oltre 2000 firme in pochi giorni!
Sono i numeri della raccolta firme che i Volontari Civici hanno avviato dalla settimana scorsa.
“In questa raccolta firme stiamo chiedendo l’adesione soltanto ai destinatari o ad uno dei componenti del nucleo familiare dell’avviso TARI, con il nuovo importo determinato da una Delibera di Consiglio Comunale.
Una petizione per chiedere agli Amministratori acerrani, di adottare provvedimenti per la riduzione del “caro tariffa rifiuti”, stiamo parlando di euro 3,50 al mq (tariffa in corso), di modulare gli importi da determinare agevolando le fasce di reddito deboli; di prevedere un maggiore rateizzo del ruolo.”
I volontari civici hanno dato la paternità a tale iniziativa perché e’ un gruppo di volontari ambientalisti che rivendica l’impegno per un’autentica battaglia contro l’inquinamento e il degrado urbano, ma soprattutto rivendica la carenza dei servizi pubblici e il relativo costo insostenibile per i cittadini in questa fase di forte crisi economica.
Il successo e riscontro raccolto in questi giorni a sostegno di tale iniziativa incomincia a dare fastidio a molti….
Stamattina alle ore 11,30 alla signora Picardi Anna Maria volontaria impegnata instancabilmente in questa petizione popolare è stata elevato verbale per euro 117/00…
La tassa per chi chiede la riduzione sulla tassa rifiuti!
I cittadini di Acerra, lotteranno fino in fondo per la mancanza dei servizi , per la questione ambiente, ed attendono arrabbiati un piano delle bonifiche, il monitoraggio serio dell’aria dell’acqua e del suolo.

C.S.

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.