Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

A proposito della situazione igienico sanitaria dell’ufficio tributi! Di Pasquale Sansone

Acerra. L’Ufficio di Gabinetto del sindaco ha chiesto, con la nota che si riporta, la rettifica dell’articolo pubblicato qualche giorno fa sulla situazione igienico sanitaria dell’Ufficio Tributi ubicato nei locali ICE SNEI.
Questo giornale e il Direttore, Pasquale Sansone, non hanno alcuna difficoltà a pubblicare la richiesta di rettifica e a far proprie le precisazioni contenute.
Con l’occasione, è tuttavia doveroso precisare che il diritto di cronaca, nel caso di specie, è stato scrupolosamente rispettato, in quanto l’articolo riprende e riporta i contenuti di un comunicato stampa dei consiglieri di opposizione.
Questo comunicato aveva ed ha ovviamente il valore giornalistico di notizia, per questo è stato pubblicato, con delle foto di repertorio.
In ogni caso, senza ricorrere alla logica formale della legge, si è sempre stati disponibili a pubblicare precisazioni e rilievi, soprattutto se provenienti dall’Amministrazione comunale. Questo sarebbe accaduto anche in questa circostanza, perché siamo profondamente convinti che la cronaca, attraverso le proprie dinamiche, rimanga ancora una delle strade più efficaci da percorrere se si vuole ricercare la verità.
Proprio per questo, nel rendere pubblica la rettifica, chiediamo a tutte le parti di rendere pubblici tutti gli atti e le relazioni sulla vicenda, non nell’interesse dell’informazione, ma dei cittadini, dei lavoratori.
In particolare questo sincero appello lo rivolgiamo direttamente al Sindaco della città.

Pasquale Sansone

Spett.le Direttore, in riferimento alla notizia pubblicata sul periodico online www.giornaletablo.it in data 23/08/2023 dal titolo: “Ufficio tributi ad Acerra chiude per topi”, si precisa quanto segue: – in data 24/08/2023 la ditta srl ha effettuato ispezione negli uffici comunali ubicati in via Nobile; – constatato che il materiale presente sulla scrivania risulta essere un insetto morto e non escremento di topo; – preso atto che non è stata riscontrata la presenza di topi ne’ di escrementi degli stessi all’interno dei luoghi di lavoro occupati dal personale e oggetto del monitoraggio; – visto che dalla relazione è emerso che le condizione di salute del personale dell’ente non sono a rischio; Pertanto, ai sensi dell’ex art. 8 l. n. 47/1948 si chiede rettifica dell’articolo pubblicato in data 23/08/2023 al seguente link: giornaletablo.it—- Cordiali saluti, L’Ufficio di Gabinetto del Sindaco

ACERRA, lì 25/08/2023

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.