Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Acerra, Auriemma M5S: “Arresti di oggi svelano grave realtà malaffare in città”

Acerra. “I sette arresti di stamattina portati a termine dalla Polizia di Stato e le gravissime accuse, tra cui quella di usura ed estorsione aggravata con metodo mafioso, alzano il velo sulla grave realtà di malaffare nel territorio di Acerra. Da consigliera comunale ho più volte denunciato le piazze di spaccio, così come l’usura diffusissima in città, di cui nessuno ne parla. I fatti mi hanno dato ragione.
Così la deputata M5S Carmela Auriemma a commento degli arresti disposti dal gip di Napoli su richiesta della Dda.”
“Sarebbe il caso – aggiunge – di approfondire perché lo sportello antiracket, voluto dall’amministrazione Lettieri, che esiste da anni ma che non ha mai funzionato. E’ inoltre necessario capire cosa ha fatto il Comune in questi anni per contrastare la pratica dell’usura. Io penso di conoscere la risposta: nulla. Adesso bisogna andare avanti nelle indagini. È necessario capire se il legame parentale di uno degli arrestati con un membro della giunta comunale abbia avuto interferenze con l’azione amministrativa e politica del Comune, a partire dalle procedure di voto di giugno 2022. L’Amministrazione è già offuscata da recenti scandali come la conferma in secondo grado della condanna per truffa ai danni del Comune per un consigliere di maggioranza. Restano, ovviamente le doverose e consequenziali assunzioni di responsabilità politiche da parte del Sindaco che non possono che essere le dimissioni dell’assessore De Rosa”, conclude Auriemma.

Comunicato Stampa: Carmela Auriemma (M5S)

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.