Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Acerra; Cittadinanza onoraria a Senatrice Liliana Segre. Condivisione della coalizione “X Acerra Unita”

Ad esito della conferenza dei capigruppo, a breve verrà convocato il Consiglio comunale per deliberare il conferimento della Cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.Le forze politiche e civiche della coalizione hanno dato mandato ai propri rappresentanti consiliari di riconfermare il parere di competenza e di proporre delle integrazioni alla “stagionata” delibera del 2020.

Giornale Tablo Acerra 1

Le forze politiche e civiche propongono, nell’atto deliberativo, di ricordare la visita del 25 aprile 2022 del Presidente della Repubblica qui ad Acerra e le sue parole in memoria del nostro eroico concittadino, il Colonnello Michele Ferraiolo, che “……morì, tra i primissimi, per amore della Patria, quella che il fascismo aveva tradito e umiliato”, ma anche di riconoscersi in quanto detto dal nostro Presidente quest’anno in memoria della lotta di Liberazione: “la Repubblica Italiana è fondata sulla Costituzione, figlia della lotta antifascista”.

XAcerraUnita

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.