Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Acerra è priva di azioni amministrative e istituzionali!

Acerra. Nei prossimi giorni si svolgerà un Consiglio Comunale.
L’impulso alla convocazione, come gli ordini del giorno che saranno discussi, provengono dall’iniziativa assunta dai consiglieri di opposizione. La giunta comunale e la maggioranza, infatti, non stanno mettendo in campo un’azione amministrativa e istituzionale. È stato già sottolineato che i provvedimenti che vengono adottati sono da considerare al di sotto dei limiti dell’ordinaria amministrazione. Il Comune si muove ormai nell’ottica strategica della “pezza” o della “toppa”. Il Comune, infatti, è fermo e non riesce a spingersi oltre. Oltre il patrocinio nulla di più, se non la presenza della fascia tricolore a qualche evento o appuntamento.
I giorni, le settimane, ormai i mesi trascorrono senza che il Sindaco o il Presidente del Consiglio Comunale assumano un’iniziativa politica per affrontare una crisi amministrativa ed organizzativa dichiarata dai fatti e dalla gravità della situazione.
I principali protagonisti della vita del Comune, con ogni probabilità ed evidenza, hanno assunto una posizione di attesa e inerzia, in quanto riconducono, reciprocamente, la difficoltà di governare alle colpe, alle responsabilità e ai limiti dell’altro.
La città non può attendere la prima mossa!

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.