Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

“Acerra in Azione”: “si auspica iniziative volte a fronteggiare le emergenze ambientali“

“Acerra in Azione “, in occasione della “ Giornata Mondiale dell’Ambiente “, esorta le Autorità competenti ad effettuare un rigoroso monitoraggio del territorio al fine di individuare siti contaminati da bonificare, di accertare il superamento dei limiti delle emissioni atmosferiche da parte dalle attività produttive, di effettuare una campagna di prevenzione che preveda uno screening accurato sulle condizioni di salute dell’intera popolazione. Si reputa necessaria una corretta e costante informazione dei dati statistici e scientificirilevati e, soprattutto, una conoscenza, in tempo reale, dei rilevamenti delle polveri sottili. Si ritiene necessario la costituzione di un “ Osservatorio Permanente “, un organismo autonomo ed indipendente, costituito da tecnici, con funzioni di controllo e poteri di accertamento, al fine di garantire il rispetto del diritto alla vita ed alla salute dei cittadini. Si auspicano, in tempi rapidi, iniziative volte a fronteggiare l’emergenza ambientale che la comunità sta vivendo.

C.S.:Acerra in Azione

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.