Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Acerra; Piatto(XAU): dimissioni assessore scontate. Le questioni restano.

Andrea Piatto:“Dimettersi non è mai semplice, soprattutto quando c’è indiretto coinvolgimento e quindi va dato atto del gesto – dichiara Andrea Piatto, capogruppo di X Acerra Unita -. Volendo usare lo stesso metro il Sindaco avrebbe già dovuto far dimettere chi è già pluri condannato o ha procedimenti penali in corso, e che sappiamo tutti che siedono nella sua maggioranza”.

“Le dimissioni dell’assessore sono un atto scontato e prevedibile – aggiunge Andrea Piatto – anzi è un ex assessore dal 4 agosto: il Sindaco, infatti, ha scelto tutti assessori di esperienza tranne che per la lista Siamo Acerra, dove ha lasciato fuori l’ex Vice Sindaco (primo dei non eletti) e l’ex Presidente della Commissione Opere Pubbliche (più votato della lista), pur di togliere De Rosa dal Consiglio comunale e non lasciarle possibilità di rifiuto nel caso fosse accaduto qualcosa, dimostrando di sapere. Altro che Giunta al femminile”.
“Le questioni di fondo restano e siamo solo all’inizio – conclude Piatto – e ora mi aspetto, con il rischio di commissariamento sul Puc al 31 dicembre, che il Sindaco nomini un assessore di grande competenza ed immacolato”.

C.S.:Andrea Piatto (XAU)

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.