Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Acerra:“Gravi violazioni in materia di debito fuori bilancio”

Bilancio consuntivo 2023: i 7 consiglieri di Coalizione Civica segnalano violazioni gravi in materia di debiti fuori bilancio. Un gruppo di lavoro, unitamente ai 7 consiglieri comunali di Coalizione Civica X Acerra, ha censito tutti i debiti di bilancio non proposti e riconosciuti dall’organo consiliare nel 2023 e che sono stati liquidati senza l’obbligatoria procedura prevista dalla norma.

Giornale Tablo Acerra 1

Tale omissione comporta di non poter individuare le cause e le eventuali responsabilità che hanno generato un evento finanziario fuori dall’ordinaria gestione del bilancio, non consentendo alla Corte dei Conti di intervenire per il danno erariale prodotto.
Della vicenda si è già notiziato gli uffici competenti della Guardia di Finanza – Nucleo Polizia Economico Finanziaria.
Il 15 aprile i consiglieri hanno formalizzato i propri rilievi e sono in attesa di riscontro. “Siamo davanti ad un Bilancio che viola i principi della trasparenza e della veridicità – dichiara il portavoce consiliare di Coalizione Civica X Acerra, Andrea Piatto – con potenziali responsabilità contabili, finanziarie e penali, di amministratori, dirigenti e organi di controllo. Allo stato, il documento contabile iscritto all’ordine del giorno della seduta consiliare di domani, è irricevibile dall’organo consiliare”.

C.S.: Coalizione Civica X Acerra Unita

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.