Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

“Apprendiamo che il Comune ha espresso il proprio parere negativo alla nuova richiesta di autorizzazione da parte di A2A per l’inceneritore di Acerra”

Apprendiamo che il Comune ha espresso il proprio parere negativo alla nuova richiesta di autorizzazione da parte di A2A per l’inceneritore di Acerra. Siccome la conferenza dei servizi non è un momento politico ma tecnico-giuridico-scientifico, abbiamo dovuto fare richiesta della eventuale documentazione prodotta dal Sindaco che, ieri mattina, si è dato assente nella riunione chiesta dai consiglieri di opposizione. Ci viene difficile immaginare che il Sindaco, che non ha tra le sue figure esperti della materia, e senza essersi avvalso dell’Osservatorio Ambientale Indipendente Comunale, neppure del confronto con movimenti ed associazioni locali storicamente impegnate sulla vertenza, sia andato oltre un NO di facciata.
Vedremo, come abbiamo già visto sulla Sicurezza.

C.S.:Andrea Piatto

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.