Rosanna Correra, è stata nominata responsabile del Dipartimento “Università e Ricerca Scientifica” nella segreteria metropolitana del Partito Democratico di Napoli.
“Ringrazio il Segretario metropolitano del PD Napoli, Giuseppe Annunziata, per la fiducia accordatami, nominandomi quale Responsabile del Dipartimento ” Università e Ricerca scientifica.
A lui va il mio plauso anche per una segreteria che presenta una forte presenza femminile.
È quanto mai necessario che il PD,a tutti i livelli,si ponga in una posizione di ascolto dei bisogni e del disagio dei cittadini.
I provvedimenti che ispirano l’azione di governo,per citarne solo alcuni,la cancellazione del reddito di cittadinanza e l’autonomia differenziata,rischiano di produrre sull’intero paese conseguenze significative, con effetti devastanti soprattutto per il Meridione.
Nello specifico,per quanto concerne il settore che il Segretario ha inteso affidarmi,quello dell’Universitá e della Ricerca scientifica,sono emerse,già negli ultimi mesi,notevoli criticità,come per esempio il tema del caro affitti delle stanze per studenti universitari nelle grandi città.
L’impegno del PD deve essere,pertanto,soprattutto al Sud,in assenza di altre forme di protezione sociale,quello di garantire a tutti un’adeguata formazione universitaria e lottare per salvaguardare i finanziamenti del PNRR, evitando un’inversione di quella positiva tendenza che ha visto,negli ultimi anni, un incremento delle immatricolazioni negli atenei del Sud”.