Acerra. Si è tenuta ieri sera l’assemblea dei quasi 200 candidati delle 8 liste dell’area ecologista che fanno parte della coalizione “X Acerra Unita” e che esprimono 6 consiglieri comunali, Andrea Piatto, Salvatore Maietta, Salvatore Messina, Antonio Nocera, Fausto La Montagna, Casoria Giuseppe.
Si è innanzitutto posta l’attenzione alle questioni ambientali, a partire dalla 4 linea, garantendo, in linea con la proposta formalizzata in Consiglio comunale, il proprio impegno accanto ai comitati per la buona riuscita di una manifestazione cittadina sul tema, ma anche sull’impianto di compostaggio in fase di realizzazione praticamente ad Acerra anche se nel Comune di Pomigliano d’Arco. L’esigenza dei partecipanti e il mandato consegnato al gruppo dirigente è di programmare assemblee periodiche nei quartieri, confrontandosi continuamente con i cittadini e il loro problemi quotidiani.
“Viviamo in una città dove non c’è stata una sola iniziativa ad agosto, soprattutto a favore degli anziani, addirittura un parco pubblico che chiude alle 21 ben oltre ferragosto – dichiara Andrea Piatto – il mandato che ci viene dato è di mantenere un corretto rapporto con gli alleati ma anche di comunicare meglio le proposte e rendere percepibile l’alternativa di governo. Daremo filo da torcere alla maggioranza, che si è rivelata dannosa, incompetente, supponente”. C.S.