La Villa Comunale di Acerra, ex Stadio Comunale, sta diventando un luogo pericoloso per i ragazzi, a causa di una baby gang che sta terrorizzando coetanei, assalendoli con manganelli, bastoni, cazzottiere. Questa banda è composta da sei, sette ragazzi, che maltrattano adolescenti perbene, che raggiungono l’ex Stadio Comunale per trascorrere ore di spensieratezza all’aria aperta e con gli amici, dopo una settimana di scuola. Domenica sera si è consumato l’ennesimo atto di violenza nei confronti di un quattordicenne, assalito e spedito al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta per le manganellate, pugni e calci presi. Diagnosi: trauma cranico con ferita lacero contusa suturata, a seguito di aggressione fisica con manganello.
L’adolescente, una volta accompagnato alla Clinica Villa dei fiori di Acerra, non è potuto essere soccorso, poichè, pochi minuti prima, il personale era stato picchiato e ferito dai parenti di una persona arrivata nel presidio della clinica, ed erano in attesa di una perizia da parte delle forze dell’ordine.
Acerra ha bisogno di sicurezza: l’appello di un padre che ha visto e subito violenze fisiche e psicologiche ai danni di un adolescente, non può e non deve cadere nel vuoto.