Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Baby gang: le chiacchiere hanno fatto il loro tempo! Di Pasquale Sansone

Acerra. Sulla criminalità si sono spese troppe chiacchiere e pochi fatti, o meglio, poche sono state le azioni di contrasto agli eventi criminali e violenti che si stanno manifestando ad Acerra e altrove. Tante le “buone intenzioni”, a parole, ma restano molte le lacune e i buchi nella realtà del quotidiano. A soffrire, è quello che rimane della società sana, fatta di persone oneste, e ce ne sono, in un contesto oramai marcio, malato, divisivo e privo di sentimenti. Quello che oggi è capitato a CUONO ( nome di fantasia), per una questione di privacy e salvaguardia del quattordicenne spedito all’ospedale, un bravo ragazzo, figlio di persone perbene, domani potrebbe capitare ai nostri figli, poichè in una società dove le baby gang crescono indisturbatamente, nessun ragazzo perbene ed educato con i crismi del vivere civile, è escluso o esente dalla prepotenza, dalle ingiurie e dalle azioni violente. Un luogo privo di controllo e azioni di contrasto alla criminalità, diventa, sempre di più, terreno fertile per i malviventi, piccoli o grandi che siano. Oggi le baby gang fanno paura, terrorizzano, sono un manipolo di gente spietata, sfuggita alle agenzie educative, che usa la violenza per colmare i vuoti della quotidianità e per “acquistare crediti” per superare il divario fra micro e macrocriminalità. La loro linfa è la mancata pena severa e il mancato controllo delle autorità preposte.
Inoltre, le attuali misure di contrasto sul territorio metropolitano, sono servite a poco ed i convegni e convegnetti dei predicatori politici, non sono serviti a nulla.
Chi si è assunto impegni politici e di responsabilità, deve avere la consapevolezza che presenziare un convegno sulla legalità e sicurezza di un territorio, serve a poco, se alla fine non c’è un impegno concreto nel contrasto di queste azioni criminali.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: Città sempre più violente in preda a minori criminali senza scrupoli. Bisogna invertire la rotta, bisogna cambiare marcia, occorrono azioni concrete per contrastare il fenomeno criminale. Le chiacchiere hanno fatto il loro tempo!

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Appello alle coscienze!Di Pasquale Sansone

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.