Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Cacciato Falco. Il fallimento politico è del sindaco!

Cacciato l’assessore Falco.
Il fallimento politico è del sindaco!
Il sindaco, come era nelle previsioni, ha revocato l’incarico di assessore alle politiche scolastiche e al lavoro, deleghe di grande significato politico e valenza amministrativa, al Prof. Vincenzo Falco, in quanto – si legge nel decreto scritto in fretta e furia, tanto da essere datato nel 2014 – è venuto meno il rapporto fiduciario.
La imminente prospettiva di affrontare un Consiglio Comunale sul dimensionamento scolastico ha obbligato il sindaco a percorrere un’altra tappa di un degrado politico senza precedenti, di una immorale degenerazione personalistica del potere, di un vergognoso stillicidio istituzionale.
Dopo tre anni, il sindaco si trova – letteralmente – senza una giunta, peraltro dimostratasi nel tempo inadeguata, inconsistente e di pura facciata.
Da oltre un anno, in modo ininterrotto, si sommano le dimissioni – spesso motivate da gravissime accuse ad un sistema di potere arrogante e dannoso per la comunità – di molti dei suoi componenti, con deleghe importanti come il personale, l’urbanistica, l’ambiente.
Adesso, la sfiducia decretata all’assessore alle politiche scolastiche è la pietosa e indecorosa riedizione di una storia già vista in Consiglio Comunale nel 2008, con gli stessi protagonisti e, quindi, assolutamente prevedibile.
Il sindaco ha dimostrato di non possedere la capacità e l’autorevolezza per ricomporre, nell’interesse della città, un esecutivo capace di amministrare.
Il fallimento della giunta che nominato, non può che essere evidentemente il fallimento politico e personale del sindaco.
Il Partito Democratico chiede, pertanto, al sindaco di prenderne atto con l’unico dignitoso atto politico che gli rimane: le dimissioni.

C.S. – Partito Democratico

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.