Comunicato Stampa: Piena e convinta sintonia con il Sindaco e con la coalizione Centro,Sinistra.
I Democratici X Acerra ribadiscono il proprio incondizionato sostegno al Sindaco Raffaele Lettieri e la condivisione delle scelte operate dalla coalizione Centro, sinistra.
“Ciò nonostante – dichiara il segretario politico Peppe Candido – pur condividendo la proposta avanzata lunedì scorso dal Sindaco, di una condivisa Giunta di coalizione e di una completa valorizzazione di tutti i soggetti politici che compongono l’alleanza premiata dagli elettori l’11 giugno, proseguiamo nella scelta effettuata all’indomani dell’esito elettorale di attendere il lavoro fatto dagli organismi deputati alla verifica delle attività delle 56 sezioni elettorali del nostro Comune. Tale scelta – prosegue il Segretario politico – è dettata dal rispetto che una forza politica autenticamente democratica vuole e deve avere per il lavoro dei componenti dei seggi ma anche e soprattutto per le obbligatorie verifiche in corso. Nel mentre il nostro rapporto con l’Amministrazione comunale è quotidiano, a partire dal problema roghi”.
“La proclamazione degli eletti e il dato ufficiale della nostra lista, ci consentirà da un lato di ringraziare ufficialmente la Città (siamo l’unica forza politica che non ha affisso manifesti ne collettivi ne individuali di ringraziamento per il risultato ottenuto) ma anche di proseguire sulle opportune e unitarie scelte che determineremo insieme ai candidati, ai militanti e agli assessori uscenti. Do atto – conclude il segretario politico – che tutti ci siamo messi al servizio del progetto, che si stanno facendo prevalere spirito di servizio e consolidati rapporti di amicizia e di rispetto tra persone anziché dannose competizioni. D’altronde questo è il valore aggiunto della nostra esperienza nell’amministrare la nostra città”.
C.S.: DxA