Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

On. Civati: “Dimissioni immediate di una Amministrazione illegittima”

On. Pippo Civati (Possibile):Illegittimi! Chiediamo dimissioni immediate di una Amministrazione che riteniamo illegittima visto quanto accaduto nel 2012 e, soprattutto, chiederemo in tutti i luoghi deputati ampia vigilanza per le elezioni di Giugno affinché Acerra vada al voto libera.
La sentenza del Giudice Bardi che, sancisce la condanna dell’ex consigliere Ricchiuti, eletto tra le fila dell’attuale maggioranza, imputato di “corruzione elettorale” non lascia ombra di dubbio: le elezioni del maggio 2012 sono state inquinate da voto di scambio. Nessuno può dimenticare il clima di tensione e minacce nelle quali si svolsero quelle amministrative, nessuno può negare la condanna del Ricchiuti a dieci mesi di reclusione e nessuno può appellarsi al fatto che sia stato dichiarato decaduto, infatti, il Ricchiuti è decaduto solo e semplicemente per un vecchio regolamento comunale e per assenze da lui protratte (evidentemente per non mettere in imbarazzo la maggioranza), il decadimento non fu chiesto dalla sua maggioranza ma dalle opposizioni e tutto ciò è agli atti. Soprattutto nessuno può rimediare al fatto che il Comune non si sia costituito parte civile nel processo nonostante venisse chiesto a gran voce da più parti. “Se il sindaco, dichiara Grimaldi portavoce di Possibile Acerra, viene da una cultura politica che rispetta le sentenze prenda atto e si dimetta quei voti furono utili alla sua elezione per noi come dichiarato anche dal nostro segretario nazionale Civati questo Sindaco e questa Amministrazione sono illegittimi, si dimettano immediatamente”. Chiediamo al Consigliere Crimaldi, parte civile del processo, a tutti gli altri consiglieri di tutte le opposizioni di dimettersi immediatamente dando un segnale forte. Acerra deve tornare libera, le elezioni del prossimo Giugno devono vedere la città votare e scegliere in maniera libera per questo ci attiveremo in tutti i luoghi deputati per chiedere ampia vigilanza e controllo affinché mai più una Amministrazione illegittima possa occupare i banchi del Comune.

C.S. POSSIBILE

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il grande atto d’amore del Vescovo AntonioDi Donna verso il suo popolo!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.