Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Coalizione Civica: “PUC: Rischio Commissariamento”

Acerra. Piano Urbanistico Comunale: consiglieri comunali di Coalizione Civica protocollano richiesta di Consiglio comunale; “Preoccupati per i ritardi dell’Amministrazione comunale ed il rischio commissariamento”.

Giornale Tablo Acerra 1

I consiglieri comunali Casoria Giuseppe, Catapane Domenico, La Montagna Fausto, Maietta Salvatore, Messina Salvatore, Nocera Antonio e Piatto Andrea, hanno protocollato stamane la richiesta di un Consiglio comunale urgente, e rispettiva seduta di Commissione consiliare, tenuto conto del rischio di commissariamento sul Piano Urbanistico Comunale che corre il Comune di Acerra alla luce della perentoria scadenza del 31.12.2023 prevista dalla L.R. regionale n. 18/2022. Il Consiglio comunale di Acerra, richiesto sempre dalle opposizioni, sul tema si è già celebrato il 28 marzo del 2023. In quella circostanza il Sindaco, nella sua relazione, confutando tutte le tesi alla base della bocciatura della Città Metropolitana di Napoli, concluse affermando che si stavano valutando i rischi collegati all’eventuale approvazione del PUC pur in presenza di una dichiarazione di non coerenza provinciale. Tale ostinata determinazione comunque a procedere, fece già rilevare l’opposizione, avrebbe fatto solo perdere tempo nel dotare la città dello strumento urbanistico che attende da anni. “Avevamo detto in campagna elettorale e ricordato a marzo che il Sindaco doveva prendere atto di avere tra le mani una Piano Urbanistico Comunale buono per illudere gli elettori ma non sottoponibile all’organo consiliare per l’approvazione – dichiara Andrea Piatto – tant’è che con delibera di Giunta comunale n. 121 del 27.11.2023 ne ha dovuto prendere atto, facendo perdere però altri 9 mesi alla città”. “Venga in Consiglio comunale non a fare la zitella puntigliosa ma a dirci cosa vuole fare da grande e apra il dibattito alla città garantendo partecipazione democratica e tempestività delle scelte – dichiarano i 7 consiglieri comunali di Coalizione Civica – evitando il teatrino di presentarsi all’improvviso come un paladino della difesa del Pianeta dopo averle tentate tutte per portare avanti un disegno criminoso di saccheggio delle aree agricole soprattutto in zona Spiniello. Noi abbiamo detto la verità per tutta la campagna elettorale sul Puc, lo abbiamo ribadito a marzo in Consiglio comunale, siamo a pochi giorni dalla scadenza del 31 dicembre e questa Amministrazione continua a giocare con il futuro degli acerrani.

Acerra, 05.12.2023

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.