Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Andrea Piatto:“Se le voci di queste ore circa la volontà del neo Segretario Generale di lasciare il Comune di Acerra, dopo pochi mesi e subito dopo il Consiglio comunale del 30 settembre, venissero confermate, sarebbe la controprova dell’impossibilità di garantire la legalità e l’imparzialità dell’azione amministrativa alle leggi – dichiara Andrea Piatto, capogruppo di X Acerra Unita. Siamo davanti ad un record negativo dell’Amministrazione comunale: 2 Segretari Generali che fuggono in poco più di un anno è raro a vedersi”.
“Credo che il lavoro incessante fatto dall’opposizione, a volte nemmeno capito da qualche pezzo della stessa opposizione, che mi ha accusato di essere troppo rigoroso e fiscale – aggiunge Andrea Piatto – porta oggi a scoprire che la democrazia è strada lunga e fatta di curve, ma da percorrere tutta con studio e passione. Penso che dopo tante questioni sollevate e con esiti evidentemente a nostro favore, l’ultima che riguarda uno strano rapporto con un Comune vicino abbia fatto definitivamente comprendere al neo Segretario Generale che sulla sua testa e con la sua firma avvengono cose che meritano l’attenzione di altri poteri dello Stato”.
“Al Sindaco d’Errico chiediamo di prendere atto della sua incapacità a rendere refrattaria la macchina comunale da pressioni e condizionamenti – conclude Piatto – denunciati da noi ma anche dai sindacati. Gli avvisi di garanzia ai dirigenti, notizia appresa dagli organi di stampa, e i problemi con la giustizia di diversi componenti della maggioranza, credo che lo debbano indurre a prendere atto che la parola continuità è già sinonimo di fallimento”.

C.S.:Coalizione Civica XAcerra

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.