Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il Consiglio Comunale di Acerra è stato esautorato di ogni sua funzione e prerogativa!

Comunicato stampa dei Consiglieri Comunali Giovanni Colantuono, Antonio Crimaldi, Vincenzo De Maria, Carlo Elmo, Giovanni Carlo Esposito e Domenico Zito
Acerra 9 giugno 2016
Il Consiglio Comunale di Acerra, da tempo, è stato esautorato di ogni funzione e prerogativa.
L’assemblea cittadina è piegata – con sistematiche forzature regolamentari e di legge avallate dal Presidente del Consiglio Comunale e del Segretario Generale – ai voleri e agli interessi del sindaco e della maggioranza.
Nel Consiglio Comunale di stamani si doveva procedere all’elezione del Vice Presidente del Consiglio, ruolo meramente formale che spetta all’opposizione per regolamento e prassi.
La maggioranza ha avuto la pretesa e la presunzione di voler decidere per l’opposizione, anche a fronte di una proposta unitaria.
La situazione è diventata oramai insostenibile, essendo definitivamente compromesso l’esercizio democratico e delle funzioni attribuite dalla legge ai consiglieri comunali, come testimoniano le diverse interrogazioni di deputati e senatori della Repubblica, la crescente attenzione della Prefettura di Napoli e del Ministero degli Interni.
In un vero e proprio regime, il Presidente del Consiglio Comunale si ostina a non prendere atto del proprio fallimento politico e personale, consentendo e compiendo abusi di potere, forzature e violazioni di legge, addirittura evitando di portare ordini del giorno richiesti ai sensi della legge, interrogazioni e atti di competenza dell’assemblea.
In questo contesto,  abbandonandosi a un delirio di irresponsabilità, impunità e arroganza, il sindaco ha voluto cogliere l’occasione per deridere pubblicamente l’inchiesta della Procura della Repubblica sul voto di scambio, per la quale è stato rinviato a giudizio un suo consigliere comunale.
Questo, non altro, calpesta l’immagine della città!

Comunicato stampa
I Consiglieri Comunali Giovanni Colantuono, Antonio Crimaldi, 
Vincenzo De Maria, Carlo Elmo, Giovanni Carlo Esposito e Domenico Zito

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Il PUC continua a tormentare la maggioranza cittadina: Salta la seduta di prima convocazione!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.