Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Dimissioni Direttore Parco.Le Opposizioni:“Non ci si può dimettere da qualcosa che non c’è”

Le forze di opposizioni XAcerra Unità: “Nel pomeriggio di oggi, dopo l’ennesimo sollecito, abbiamo ricevuto dal Segretario Generale ulteriori atti che riguardano l’illegittima nomina, come sentenziato dal Difensore Civico regionale, del Direttore del Parco Urbano Antica Città di Suessola e di diversi articoli del Regolamento di Gestione del Parco che non è mai stato sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale. “Non ci si può dimettere da una nomina dichiarata illegittima, semplicemente perché non c’è la nomina – dichiarano i consiglieri comunali di opposizione di Per Acerra Unita – e questi teatrini pensavamo fossero terminati con l’estate”. “Negli atti che ci sono stati inviati manca la nota delle dimissioni e manca anche la determinazione dirigenziale con la quale bisognerà prendere atto delle dimissioni – aggiungono i consiglieri di opposizione – e manca soprattutto il riscontro della Regione Campania alla richiesta di parere del Comune. E’ irrituale che si chieda agli assessori regionali cosa ne pensano di quanto statuito dal Difensore Civico della stessa Regione”. “Probabilmente qualcuno si è già informato sulla posizione della Regione Campania e per evitare di dover prendere atto della completa illegittimità dei decreti sindacali di Lettieri-d’Errico ha suggerito le dimissioni. E’ da quando ero Presidente del Consiglio comunale che ho posto questa questione – dichiara Andrea Piatto – e con il tempo la verità viene fuori. Questa è l’ennesima e altre verranno ancora fuori”. C.S.

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.