Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Fratelli d’Italia Acerra: “In regione smentiscono sé stessi. Teatrino indecoroso sulla quarta linea”

Acerra. “Prendiamo atto di come nelle ultime ore la consigliera regionale Vittoria Lettieri abbia saputo smentire sé stessa. Da firmataria dell’approvazione della variazione di bilancio che destina 27 milioni alla quarta linea dell’inceneritore a preoccupata paladina del territorio è stato un attimo. Siamo di fronte o alla grave confusione ed impreparazione politica o ad un teatrino ipocrita che diverte sempre meno. Se i presupposti sono questi possiamo ribadire che la credibilità del sistema De Luca è zero” dichiara in una nota congiunta il coordinatore di FDI Acerra Vincenzo Riemma e il membro del coordinamento provinciale FDI Dott. Vincenzo Crimaldi.
“Ribadiamo il nostro no alla quarta linea e crediamo che Acerra non possa diventare la pattumiera della Campania e il capro espiatorio degli errori di De Luca. Anziché sovraccaricare il nostro territorio con una nuova linea bisogna cominciare a lavorare alla previsione di un secondo diverso impianto in Campania che redistribuisca il peso dei rifiuti da incenerire. Altresì, bisogna lavorare sull’efficienza del carico di rifiuti e incentivare i territori (tra cui la città di Napoli) che hanno pessime percentuali in tema di raccolta differenziata. Inoltre, a fronte dei dati allarmanti degli ultimi mesi, vanno tutelati i cittadini garantendo loro maggiore trasparenza e reperibilità dei dati e più strutturati controlli sulla qualità dell’aria, dell’acqua e della terra. Col nostro dossier, siamo al lavoro con i nostri consiglieri regionali e parlamentari: la Campania deve voltare pagina ed andare finalmente oltre De Luca”

C.S.: FDI Acerra

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.