Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Gioventù Nazionale Acerra (FDI) attacca D’Errico: “Indegno il degrado di Piazza Falcone e Borsellino”

Acerra. Gioventù Nazionale Acerra, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, nei giorni scorsi come da tradizione decennale ha deposto una corona di fiori accanto alla targa in piazza Falcone e Borsellino, in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio.

Giornale Tablo Acerra 1

Non manca un passaggio nei confronti dell’amministrazione comunale, per non aver organizzato alcuna cerimonia di commemorazione al giudice Borsellino e per lo stato di imbarazzante degrado in cui versa la piazza.
“È triste constatare – spiega Maria Pia La Ventura, presidente cittadino di Gioventù Nazionale – che l’amministrazione comunale non abbia commemorato la giornata del 19 luglio, anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Acerra è tra i pochissimi comuni d’Italia a non aver organizzato alcuna cerimonia istituzionale, ed è un fatto piuttosto mortificante e spiacevole. Altresì, lo stato di profondo degrado in cui riversano la piazza e la lapide commemorativa dimostra chiaramente che il tema del decoro e della legalità, spesso strumentalizzato da questa amministrazione, non sono prioritari. Borsellino rappresenta un esempio che va tramandato alle future generazioni: chiediamo maggiore rispetto per i simboli nazionali e maggiore attenzione allo stato in cui versano le piazze di questa città”.

C.S:FDI

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.