Acerra. Gioventù Nazionale Acerra, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, nei giorni scorsi come da tradizione decennale ha deposto una corona di fiori accanto alla targa in piazza Falcone e Borsellino, in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio.

Non manca un passaggio nei confronti dell’amministrazione comunale, per non aver organizzato alcuna cerimonia di commemorazione al giudice Borsellino e per lo stato di imbarazzante degrado in cui versa la piazza.
“È triste constatare – spiega Maria Pia La Ventura, presidente cittadino di Gioventù Nazionale – che l’amministrazione comunale non abbia commemorato la giornata del 19 luglio, anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Acerra è tra i pochissimi comuni d’Italia a non aver organizzato alcuna cerimonia istituzionale, ed è un fatto piuttosto mortificante e spiacevole. Altresì, lo stato di profondo degrado in cui riversano la piazza e la lapide commemorativa dimostra chiaramente che il tema del decoro e della legalità, spesso strumentalizzato da questa amministrazione, non sono prioritari. Borsellino rappresenta un esempio che va tramandato alle future generazioni: chiediamo maggiore rispetto per i simboli nazionali e maggiore attenzione allo stato in cui versano le piazze di questa città”.
C.S:FDI