Assessore Lucia Fortini: “Legalità e corresponsabilità, Teatro Politeama, Napoli.
“Il ruolo delle rappresentanze studentesche nella scuola del cambiamento”. Questa mattina al teatro Politeama di Napoli per una nuova fase di dialogo fatta di ascolto e confronto con studentesse e studenti eletti nei consigli di istituto.
Partire dalla conoscenza e dal rispetto delle regole aiuterà i nostri ragazzi a riflettere. L’educazione alla #legalità va intesa come una vera e propria offerta #formativa che valorizzi la #convivenza civile.
Un nuovo percorso di #sensibilizzazione che permette di acquisire #consapevolezza della #legalità democratica. Ringrazio la dirigente scolastica Anna Maria Fierro, Direttore dell’ufficio scolastico della Campania Ettore Acerra, Presidente Conferenza episcopale Campania Vescovo di Acerra Antonio Di Donna, Assessore all’Istruzione e alle Famiglie Comune di Napoli Maura Striano, Direttore “Il Mattino” Francesco De Core, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli Maria de Luzenberger Milnernsheim, Presidente Ordine medici della Provincia di Napoli Bruno Zuccarelli, Presidente Coni Campania Sergio Roncelli, coordinatore studenti CRCPS Sanuele Oreste. Un caloroso grazie a tutti i partecipanti con l’auspicio che sia solo una tappa di un lungo percorso condiviso.”