Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Il tempo è galantuomo: “Acerra sta vivendo una crisi politica e istituzionale“ Di Pasquale Sansone

Pasquale Marangio oggi sui social ha sostenuto: “Acerra: la maggioranza e il sindaco scappano dal Consiglio Comunale, determine che vengono annullate proprio in relazione all’ordine del giorno sul Distretto Urbano del Commercio. È una crisi politica. Semplice. È possibile che, oltre alla comunicazione dell’opposizione consiliare, null’altro? Neanche una parola, una discussione o qualcuno che chiede al sindaco di prendere atto della crisi?
Una vergogna senza fine!”
Da settimane abbiamo detto, a chiare lettere, che l’amministrazione comunale stava precipitando in una crisi politica e istituzionale. L’incapacità di assicurare una valida azione di governo, l’incapacità di formulare una serie di programmi e piani si stava sommando alla difficoltà di rassicurare la maggioranza sugli equilibri e sulla tenuta. Lo sbocco verso una crisi era nelle cose. Si trattava solo di una questione di tempo e circostanze.
Effettivamente, neanche una situazione così rilevante smuove le acque stagnanti di una politica cittadina intorpidita e asfittica. Non riesce a sollecitare una doverosa reazione in un sindaco che alla fascia riesce solo ad associare solo un silenzio inquietante e sospetto.
Poi si lamentano che i giornali vogliono fare la politica che loro non intendono e vogliono fare.
Non hanno alcun rispetto per la città. Veramente neanche per loro stessi.

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.