Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Intelligenti pauca! Di Pasquale Sansone

Acerra. Tra due anni si voterà per le Regionali, la Campagna elettorale non ha mai avuto tregua in città. C’è chi la vive in modo perenne, e tutte le azioni, dal piccolo pacchettino, contributo, patrocinio, posticino e quant’altro, sono strettamente legate alla data del prossimo appuntamento con le urne.
La guida e il potere politico, negli ultimi 12 anni, sono stati strettamente ancorati nelle mani di chi ha saputo interpretare la politica con il solo sguardo alle prossime elezioni, per gestire il potere, sbirciando nelle debolezze di una comunità, sapendo trarre dalla debole dignità, vantaggi, “privilegi” e potere.
Il nuovo “posizionamento” e gli ultimi “atteggiamenti” degli unici partiti rimasti in città, non ci convincono. Tutto è possibile nella città sprofessionalizzata e “affamata”; chi è attratto dal potere, non si farà scrupoli, nel momento in cui, cambiando il vento, dovrà darsi al “ballo delle poltrone”, saltando da un posizionamento all’altro. E non è da escludere che in un’unica data elettorale, si possa competere con una “doppietta”, alle amministrative e alle regionali. Intelligenti pauca
In nome del potere, tutto è possibile, soprattutto quando i tanti si sono piegati e sottomessi ad angolo retto all’uno!

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Vicenda Pellini: una penosa guerra di tutti contro tutti!

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.