Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

La coalizione civica “X Acerra Unita”: «Il Sindaco chieda immediato incontro al Presidente De Luca su quarta Linea dell’inceneritore o chiederemo convocazione del Consiglio comunale»

Sabato 14 ottobre si è tenuta la manifestazione, organizzata dai Comitati Unitari contro la quarta linea dell’inceneritore, che ha visto la presenza di oltre 10mila persone, con in prima linea il Vescovo di Acerra, le scuole, partiti e movimenti locali, associazioni storicamente impegnate per la valorizzazione del territorio e la difesa dell’ambiente. «Abbiamo atteso qualche ora – dichiarano i consiglieri di opposizione di Coalizione Civica Andrea Piatto, Giuseppe Casoria, Domenico Catapane, Fausto La Montagna, Salvatore Maietta, Salvatore Messina, Antonio Nocera – nella speranza che il Sindaco formalizzasse immediatamente una richiesta di incontro al Presidente della Giunta regionale, al fine di rappresentare, alla presenza di S.E. il Vescovo e una delegazione del Comitato Unitario e del Consiglio comunale, la chiara e unitaria contrarietà alla realizzazione della quarta linea. Nel caso indugiasse ulteriormente, ci vedremo costretti a richiedere la convocazione del Consiglio comunale per votare un atto di indirizzo in tal senso». «Ci dispiace che, a domanda specifica di un giornalista, il Sindaco si sia limitato a rispondere che il suo telefono è acceso, facendo intendere che aspetta una chiamata dal Governatore – aggiungono i consiglieri di Coalizione Civica – cioè adottando ancora una volta una attività dilatoria con chiaro intento di far melina. Il messaggio che arriva forte dalla manifestazione di sabato è che non c’è tempo da perdere e bisogna assumere un’iniziativa per arrivare ad atti amministrativi regionali che escludano l’ampliamento dell’inceneritore di Acerra, iniziativa che non può che essere assunta subito anche alla luce dell’Autorizzazione Integrata Ambientale in corso di rilascio e della scadenza del contratto di gestione di A2A”.

C.S.: Coalizione Civica XAcerraUnita

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.