Marzo è vicino! Questa non è democrazia, non è libertà. Chi si è fidato di slogan elettorali, chi ha ricevuto “mance” elargite con una certa facilità e chi ha preferito sottomettersi volontariamente, sono i nuovi soggetti assoggettati, linfa di un sistema malato e cancerogeno.
Soggetti assoggettati il cui nome è registrato nel “libro del ricatto” e tenuto custodito da chi domani lo userà; soggetti assoggettati sono i nuovi soldati di cartone, sistemati nel sistema in modo volontario o su invito, fottendosene della propria dignità.
I soggetti assoggettati hanno venduto e perso la propria libertà di parola e di pensiero, devono sottostare alla legge del capo e devono seguire le sue indicazioni.
Sono i nuovi soldati di cartone, sono recuperabili con una certa facilità al bisogno, non hanno diritto al contraddittorio e devono sottostare poiché rischiano di essere” bruciati”, oltremodo, dalla lettura pubblica del “Libro del ricatto” e smascherati ad ogni loro diniego.
Per fortuna in giro c’è un’altra metà di persone che continuano a vivere e gestire la loro vita in modo regolare. Sono i senza maschera.
Sono quelli che conquistano ruoli, posizioni e soddisfazioni col sudore della fronte, con la fatica degli arti, con il lavoro mentale, con capacità professionali ed intellettive, con lo studio e l’aggiornamento continuo… in loco o altrove.
Sono i senza maschera e per questo non potranno essere smascherati, sono i senza padroni, sono gli uomini liberi, sono quelli che non hanno paura dei potenti e di chi gestisce il potere con la sola logica del ricatto e del clientelismo.
Sono quelli che non saranno ricordati nell’Albo del Ricatto, sono coloro che non si sono piegati al mercimonio umano, sono coloro che non si sono fatti incantare dal patrocinio, dall’incaricuccio, dalla mancia o dal pacchetto.
Sono quelli che non si fidano, perché sanno benissimo che un popolo è popolo non quando si accontenta di mance elettorali, ma quando rivendica i propri diritti.
C’ è chi tenterà di abbindolare con l’anestesia del favore coloro che hanno mantenuto intatta la propria dignità, la propria libertà e la propria onestà.
Si è popolo e cittadino degno di rispetto quando si rivendicano i propri diritti.
Marzo è vicino, il Popolo, i soggetti non assoggettati, a marzo si libereranno prima a livello Nazionale e successivamente a livello locale di certi politici!
Auguri di Buon Anno a Tutti soprattutto a coloro che Mentre Camminano Sognano!