La legalità e la sicurezza dei cittadini non sono una priorità di questa Giunta. Con un anonimo avviso pubblicato sul portale comunale, l’Assessore alla sicurezza ha convocato per oggi pomeriggio, alle ore 18.30, presso la Sala Giunta del Comune di Acerra, il tavolo partecipativo della Sicurezza Urbana, invitando le forze sociali e politiche.
Il Partito Democratico annuncia la propria partecipazione, in ragione dell’importanza della tematica per la cittadinanza e dell’apposita richiesta avanzata all’amministrazione comunale settimane addietro proprio dal Partito Democratico insieme a diverse forze politiche cittadine.
È del tutto singolare e irrituale che il Tavolo, peraltro richiesto e convocato tardivamente, sia stato annunciato unicamente ed esclusivamente con questa modalità.
L’ufficio del sindaco è stato riempito, con costi imponenti gravanti sui cittadini, di una pletora di collaboratori che, a questo punto, occorre chiedersi a cosa servono e cosa facciano.
Il Partito Democratico non può che constatare che anche la gestione di questa vicenda dimostra, in modo incontrovertibile, che i problemi della legalità e della sicurezza dei cittadini non rivestono alcun significato e alcuna priorità nell’azione di questa giunta e questo sindaco.
Comunicato stampa – Sez. Partito Democratico – Acerra