Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

La velina del palazzo sull’immigrazione

LA VELINA DEL PALAZZO
Acerra. Accoglienza:Il Sindaco riunisce il tavolo politico istituzionale sul tema dell’immigrazione.
Questa mattina, Mercoledi, 29 Luglio, si è tenuto il tavolo politico istituzionale sul tema dell’immigrazione, convocato dal Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri che ha riunito forze politiche, presenti e non, in Consiglio Comunale, consiglieri comunali, il Collettivo per l’Accoglienza e la Solidarietà e il Comitato cittadino per l’accoglienza. Oltre al Primo cittadino di Acerra erano presenti gli assessori Enzo Falco e Cuono Lombardi, i consiglieri comunali Enzo Iorio, Pino Puopolo, Nicola D’Onofrio, Carlo Elmo, Giovanni Colantuono, Giuseppe Tufano, Antonio Laudando e Vincenzo Piscitelli, i segretari o delegazioni dei partiti politici del Pd, Fratelli d’Italia, Rifondazione Comunista, Sel, Forza Italia.
Il Sindaco di Acerra nella sua comunicazione ai partecipanti al tavolo ha illustrato, raccogliendo massima convergenza da parte di tutti i presenti, le iniziative intraprese dal Comune, in sintonia con la Prefettura di Napoli, in relazione al tema dell’immigrazione. Ribadendo innanzitutto che Acerra è città dell’accoglienza, il Sindaco ha chiarito inoltre che, per garantire decorosa accoglienza ai richiedenti asilo assegnati al territorio acerrano, l’Ente municipale ha invitato le strutture già autorizzate sul territorio a garantire la propria disponibilità all’UTG di Napoli nel caso di apertura di bandi da parte dello stesso Ente, per la realizzazione di progetti finalizzati all’accoglienza degli stranieri.
Avviata pertanto una sinergia sul territorio per contribuire in maniera decorosa alla realizzazione di interventi di accoglienza, protezione, integrazione in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale.
Il tavolo istituzionale ha inoltre affrontato le altre questioni relative ai vari disagi sociali che stanno attraversando i cittadini acerrani e non sul nostro territorio, decidendo di attivare anche altri tavoli che entrino nel merito delle problematiche.

C.S. La Velina del Palazzo

Tags

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.