Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

“L’Europa deve assumere politiche che sottraggano i flussi ai trafficanti di uomini”

Crotone. L’allarme è scattato questa notte, quando ormai era troppo tardi.
Un peschereccio, carico di una umanità disperata, si è schiantato sugli scogli di Steccato di Cutro, ad una ventina di chilometri da Crotone.
Il mare in burrasca, oltre alla notte, hanno reso estremamente difficili i soccorsi. Al momento sono stati recuperati 62 corpi, tra cui bambini e un neonato. Le confuse e discordanti testimonianze raccolte inducono a ritenere che a bordo ci fossero tra le 200 e le 250 persone.
Il Mediterraneo sta diventando uno sconfinato cimitero. L’immigrazione è un dramma che, come ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, chiama l’Europa ad assumere politiche che sottraggano i flussi ai trafficanti di uomini.
In queste ore drammatiche, è doveroso ricordare l’impegno straordinario dei soccorritori e la generosità spontanea di tanti calabresi che sono accorsi sulla spiaggia, fin dalle prime ore dell’alba, per dare una mano.

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Parte a Napoli “l’Unità mobile di strada”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.