M5S:“L’ennesimo spettacolo indegno di certa politica Acerrana è andato in scena ieri durante il consiglio comunale monotematico sull’ambiente. Convocato in concomitanza con la partita del Napoli, nella vana speranza che i cittadini non vi partecipassero, ha visto ancora una volta calpestata la dignità dei cittadini Acerrani, approvando un documento vuoto che non dice nulla sulle problematiche ambientali né soprattutto su come risolverle.Il Sindaco insediato Lettieri ha semplicemente letto una lettera dei comitati degli studenti che nella giornata precedente aveva sfilato per la città, definendoli disinformati e non preparati sulla tematica, garantendo che lui stesso avrebbe messo in campo tutte le azioni per risolvere la questione perché i giovani sono il futuro della città. Gli stessi giovani che nel 2014 lottavano giorni e notte fuori dall’inceneritore per il futuro di questa terra e che lui dichiarò non rappresentarlo.La finta relazione del sindaco, non è altro che un ignobile tentativo di nascondere il fallimento amministrativo sulla questione ambientale, di cui il sindaco, titolare da anni delle deleghe ambientali, è il primo responsabile.
Certa politica Acerrana si è dimostrata ancora una volta incapace di amministrare la nostra città e di risolvere i reali problemi. Una città che ha una situazione ambientale critica, una condizione sociale pronta ad esplodere con tassi di disoccupazione tra i più alti della zona e un’integrazione sociale assente. E invece di occuparsi di ciò la giunta Lettieri, e certa politica locale, pensa di poter speculare per fini elettorali sulla pelle di noi cittadini .
E mentre il nostro territorio annaspa sotto i fumi dell’inceneritore e delle industrie inquinanti, dei roghi, dagli sforamenti delle polveri sottili nessuna questione è stata affrontata. L’osservatorio comunale sull’inceneritore, uno studio sulla ricaduta delle polveri sottili, un ufficio ambientale e l’assessore all’ambiante che fine hanno fatto? La rimodulazione del ristoro ambientale che da 4,60 viene portato a 4,20 perché non ha visto l’opposizione di questa amministrazione?
Non vogliamo pensar male, cioè che ci sia una sudditanza di questa maggioranza nei confronti dell’A2A, o addirittura congestione vista l’assunzione, poi ritirata, di un consigliere di maggioranza all’interno dell’inceneritore, ma non ci spieghiamo tale inerzia amministrativa da cosa sia prodotta.
Questi signori non rappresentano la città. Da venti anni occupano le istituzioni Acerrani per i propri comodi togliendo prospettiva a questa terra che un tempo era il cuore verde della Campania Felix.”
M5S Acerra