Acerra. Manifestazione su Legalità e Cittadinanza: consiglieri opposizione rifiutano invito.“Ringraziamo il Sindaco e l’assessore per l’invito, ma non lo accettiamo e non saremo presenti alla iniziativa su Legalità e Cittadinanza, perchè su questi temi non ci può essere ambiguità”“Chiediamo scusa agli ospiti ma in contemporanea in Prefettura si tiene una riunione per le denunce delle organizzazioni sindacali che hanno segnalato comportamenti assai lontani dalla legalità.
Noi stessi, anche alle Autorità preposte rappresentate all’iniziativa, abbiamo formalizzato denunce su pratiche palesemente illegali che vedono coinvolti istituzioni locali presenti”
Ne approfittiamo per sottolineare a chi modera il dibattito, che da quando il corrispondente locale è stato assunto come amministrativo al Comune di Acerra a tempo indeterminato, riscontriamo un silenzio assordante sulle posizioni espresse dalle forze politiche di opposizione: tanta indifferenza verso una parte politico-istituzionale che rappresenta comunque il 40% del corpo elettorale della città è chiaramente incomprensibile.
Per ultimo, ma non come ultimo, segnaliamo che tra gli oratori locali vi sono solo esponenti della maggioranza, anche familiare.
Per questo non c’è difficoltà da parte nostra a saper resistere a quelle spinte che, per finalità diverse, vorrebbero trasformare una necessità democratica in questione particolare, perfettamente funzionale al “sistema” che noi vogliamo cambiare.
XAcerraUnita