Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

Offerta strepitosa:”Ogni tre voti due Buoni spesa!”

VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO! OFFERTA STREPITOSA, 3X2: OGNI TRE VOTI DUE BUONI-SPESA!

Le immagini di questo filmato sono inquietanti, ma non ci sconvolgono: in quei giorni drammatici tanti di noi avvertirono e denunciarono pubblicamente il condizionamento del voto – e delle candidature! – che è prima di ogni altra cosa sfruttamento dell’indigenza e della povertà. D’altronde, perché un amministratore pubblico dovrebbe favorire il benessere dei propri concittadini se è dalla loro disperazione che costruisce il proprio consenso?
Oggi come allora riteniamo indispensabile una riscossa della politica cittadina per ristabilire, prima di ogni altra cosa, le condizioni minime per l’agibilità democratica.
Assistiamo ormai da troppo tempo a giochi di potere e cambi di casacca e le tornate elettorali di questi ultimi anni ce lo hanno plasticamente dimostrato. Sentiamo la necessità di rompere con questo sistema che da anni incancrenisce la politica acerrana, dobbiamo spezzare il giogo dei potentati elettorali e arginare questo fenomeno con un’alternativa ampia, democratica e partecipata. La città deve riprendere il controllo su se stessa, sui suoi bisogni e sul suo futuro. La politica è una cosa bella, la politica è speranza, la politica non va lasciata in mano a chi ogni cinque anni la tratta per pochi spiccioli sulla pelle di chi soffre.

Comunicato Stampa- Comitato Promotore Sinistra Italiana Acerra

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.