PD Acerra:“La nostra città vive da tempo una profonda crisi economica ed occupazionale, con migliaia di famiglie e di giovani in attesa di un lavoro. L’amministrazione comunale, in questi anni, non ha prodotto nessuno sforzo per aggredire il processo di deindustrializzazione, per rilanciare l’agricoltura e per sostenere le attività commerciali, rinunciando quindi – con perversa lucidità – a promuovere lo sviluppo economico del territorio e a indicare una prospettiva di crescita.
L’amministrazione comunale si è preoccupata, nell’esercizio del potere, soltanto di rafforzare il proprio consenso clientelare ed elettorale con un’azione amministrativa che ha oltraggiato il buon senso, il buona andamento e l’ imparzialità, la legge.
Nel corso degli ultimi giorni, si deve purtroppo verificare che al Comune di Acerra, alle spalle degli acerrani onesti, con l’adozione di atti amministrativi vergognosi, indegni e indecenti, si compiono – dopo vari e diversi tentativi – alcuni degli squallidi accordi sottoscritti o assunti tra i vari potenti nelle fasi immediatamente successive alle ultime elezioni amministrative.
Il Partito Democratico è seriamente preoccupato per il perpetuarsi di questa deriva immorale, alimentata e favorita, nel palazzo municipale, da un clima torbido di complicità, di ricatti e di minacce sul quale è giunto il momento che le autorità facciano la chiarezza necessaria.
Se comunque, in queste ore, il Presidente del Consiglio Comunale avvertisse il dovere civico e istituzionale di dimettersi da consigliere comunale, sarebbe, a questo punto, un estremo e forse inutile atto di responsabilità e di dignità!
Comunicato Stampa -Partito Democratico – Circolo di Acerra Piazza Castello