Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

PD: “Lettieri, il sindaco della confusione e dell’approssimazione”

Partito Democratico:“Basta con la confusione e l’approssimazione!”
La vicenda delle Strada Orientale costituisce una delle dimostrazioni più chiare della confusione, della mancanza di programmazione e dell’approssimazione con cui viene amministrata la città.
I problemi riscontrati nell’esecuzione dei lavori a causa della presenza di rifiuti erano assolutamente prevedibili, atteso che la strada, in base all’ Accordo di Programma sulle Compensazioni Ambientali sottoscritto dal Comune di Acerra nel 2009, era oggetto prima di bonifica e rimozione di rifiuti, poi di finanziamento destinato al completamento dell’opera.
La rinuncia a questo integrato intervento di bonifica e completamento della strada operato dalla giunta Lettieri con la delibera n. 41 del 2013, a cui il Partito Democratico si era opposto con fermezza, è stata resa ancor più grave dall’incapacità di prevedere un adeguato capitolato di appalto per i lavori finanziati – successivamente – sulla strada con i fondi aggiuntivi del programma regionale Piu Europa. Perché non sono stati previste le attività di caratterizzazione ed eventuale bonifica del sito dal capitolato predisposto dal Comune?
La realtà è che la Strada Orientale non è stata e non è una priorità di questa giunta, in quanto l’ambiente non rappresenta il vero orizzonte che indirizza e guida l’azione amministrativa. La ripresa significativa del fenomeno dei roghi incontrollati sul territorio durante il periodo estivo è l’effetto diretto di una mancanza di azioni concrete attivate da questa giunta. Inutili annunci o proclami affidati a dichiarazioni o comunicati stampa del sindaco non cambiano la realtà.
Intanto un componente dell’Osservatorio Ambientale comunale si è dimesso, rendendo ancora più doveroso un bilancio sull’ attività finora prodotta da questo organismo e sulle iniziative definite per la salvaguardia del territorio e della salute dei cittadini.
Il Partito Democratico invita seriamente il sindaco a convincersi, nell’interesse della città, che il tempo delle parole al vento è finito!

Comunicato Stampa

Condividi articolo:

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Coalizione civica XAcerra Piatto: “Se il neo segretario generale lascia già l’incarico è perchè ha capito che non può esercitare il suo ruolo di garanzia”

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.