Giornale Tablò

Il giornale della Campania

Giornale Tablò – Il giornale della Campania

PD: Occorre un osservatorio contro la criminalità e per la legalità

Acerra. Con una lettera, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio ed ai Capigruppi consiliari, abbiamo chiesto di riprendere e discutere la nostra proposta di istituire l’ Osservatorio contro la criminalità e per la Legalità (proposta presentata dal gruppo consiliare nella precedente consiliatura ed arenatasi in commissione).
Purtroppo ci troviamo, sempre più spesso, ad affrontare sul nostro territorio comunale situazioni difficili legate a reati gravi: associazione per delinquere, rapina, violenze, usura, traffico di stupefacenti etc.; situazioni che devono essere affrontate ed arginate individuando ogni strumento utile.
Non è più tempo di mettere la polvere sotto il tappeto ma è il momento in cui bisogna moltiplicare gli sforzi in tema di legalità e contrasto alla criminalità. Combattere la Camorra e la microdelinquenza deve essere una priorità dell’azione politica e amministrativa in cui sarà fondamentale la fattiva cooperazione con la società civile.
Tale cooperazione sarà possibile attraverso l’Osservatorio contro la criminalità e per la Legalità quale strumento di monitoraggio del territorio, di studio e reportistica, di promozione della cultura della legalità nelle giovani generazioni e di elaborazione di strategie virtuose.
Uno strumento capace di coinvolgere i partiti, le associazioni, le Forze dell’ Ordine, la Chiesa e soprattutto le scuole.
Auspichiamo, dunque, che il Consiglio Comunale faccia propria la proposta del Partito Democratico mostrando di essere capace di dare alla città una risposta congiunta, inequivocabile e decisa.
Comunicato Stampa del Partito Democratico

Ti potrebbero interessare
In Evidenza

Terra dei Fuochi. Riunione interprovinciale ad Acerra

Rubriche

Non perderti nessuna notizia! Iscriviti alla newsletter settimanale di Giornale Tablò per ricevere tutte le news direttamente sulla tua casella di posta. NO SPAM!

Iscriviti alla newsletter di
Giornale Tablò per non perdere nessuna notizia

Ricevi le notifiche sulla tua casella di posta quando un nuovo articolo viene pubblicato. NO SPAM!

Non invieremo in nessun caso SPAM e non divulgheremo il tuo indirizzo email con terze parti.