“La situazione al Comune di Acerra è allarmante”
Acerra. Le dichiarazioni accusatorie del Consigliere comunale Domenico Tardi sui condizionamenti del sistema politico, sulla non imparzialità, la non trasparenza e sull’ illegalità dell’azione amministrativa, al Comune di Acerra, sono di una gravità senza precedenti!
Il Partito Democratico, da tempo, sta denunciando l’irresponsabile gestione del bilancio dell’ente che, artatamente camuffato, non esprime la reale situazione finanziaria del Comune di Acerra, avviatosi , ormai, verso il dissesto finanziario.
Anche il preordinato blocco della pianificazione urbanistica, le intemerate e immotivate scelte sui dirigenti dell’Ufficio tecnico, hanno palesato una condizione di evidente incompatibilità tra il ruolo del sindaco, nonché assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, e la sua proficua e intensa attività professionale, giustificata, davanti alla legge, grazie a sottili espedienti formali.
La annosa questione degli automezzi utilizzati nel servizio di raccolta dei rifiuti, deciso dal Commissario prefettizio e mai voluto realizzare da questa giunta, è stata, sovente, sollevata dallo scrivente partito al fine di contrastare un “modus agendi” di quest’Amministrazione volta a garantire e tutelare grossi interessi privati.
Il Partito Democratico,nel prendere atto delle dichiarazioni del consigliere Tardi ,preoccupato che le procedure individuate dal sindaco e dalla giunta per la selezione del personale possano favorire, ancora, l’arbitrarietà e la discrezionalità nelle assunzioni, invita le Autorita’ competenti a verificare ed indagare , con celerita’, sulla fondatezza delle gravi esposte dichiarazioni.
C.S. PD